La Difesa al MIPIM 2018

 

Al MIPIM 2018 in mostra circa 400 immobili dell’offerta italiana di Real Estate

 

Cannes, 16 marzo 2018
–  Termina oggi l’edizione 2018 del MIPIM, il più importante evento internazionale dedicato al mercato immobiliare.
 
Dal 13 al 16 marzo 23mila operatori, 2.600 società e oltre 5 mila investitori hanno mostrato a Cannes le iniziative più interessanti del mondo Real Estate.
 
L’Italia ha presentato 280 immobili selezionati dall’Agenzia ICE su impulso del Ministero dello Sviluppo Economico, in  Collaborazione con ANCE e il supporto del Ministero della Difesa e il Ministero dell’Economia e Finanze.
 
Con la partecipazione al salone, il ministero della Difesa, attraverso Difesa Servizi S.p.A. ha offerto, agli operatori provenienti da 90 paesi, un ricco ventaglio di possibilità d’investimento per la riqualificazione e valorizzazione di immobili militari lungo tutta la penisola.
 
Gli interventi di riqualificazione proposti ai privati riguardano il settore turistico - ricettivo, residenziale e infrastrutturale; la possibilità di realizzazione di hub per ospitare attività di ricerca e student house. 
 
La presenza italiana quest’anno vede la partecipazione, in qualità di partner dell’Agenzia ICE, di ben dieci Regioni quali Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino, Veneto, che si aggiungono ai cinque ‘big’ di livello centrale Difesa Servizi , Agenzia del Demanio, Cassa depositi e prestiti,  FS Sistemi Urbani, Invimit - storicamente attivi nella valorizzazione del patrimonio pubblico.