RISORSE ENERGETICHE

“415 mila metri quadri di coperture di edifici e oltre 940 mila metri quadri di terreni hanno portato alla realizzazione di 25 impianti fotovoltaici che producono oltre 70 MW”

La produzione di energie da fonti rinnovabili favorisce una maggiore autonomia energetica del Paese oltreché salvaguardare l'ambiente. Negli ultimi dieci anni l’energia da fonti rinnovabili ha contribuito a rafforzare il sistema energetico italiano.

Il contributo delle energie rinnovabili al soddisfacimento dei consumi energetici è passato dal 15,4% del 2005 al 38,2 % dell’aprile 2015.

Gli incredibili miglioramenti avvenuti nell’efficienza delle tecnologie e nella riduzione dei costi stanno viaggiando di pari passo con una profonda innovazione nella gestione degli impianti rispetto alla domanda, alle reti di distribuzione e ai sistemi di accumulo.

Difesa Servizi S.p.A. si è fatta interprete di questa esigenza e, insieme ad importanti partner commerciali, valorizzando i beni del Ministero della Difesa e ottimizzando l’efficientamento energetico del Dicastero, ha contribuito alla realizzazione di  impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di circa 70 MW che interessano 415 mila  metri quadri di coperture su edifici e circa 940 mila metri quadri di terreni.

Oggi più che mai serve la capacità di cogliere questi cambiamenti e capire come il nostro Paese può trarre vantaggi da una rivoluzione in corso nel sistema energetico a livello mondiale, fondamentale nella lotta ai cambiamenti climatici.