Servizi sanitari

La Sanità Militare, oltre ad assolvere il compito prioritario dell'assistenza sanitaria in addestramento e in operazioni per il personale del Ministero della Difesa, eroga servizi e prestazioni a favore della comunità nazionale, ove disciplinato e per il quale sia previsto un recupero dei costi di trattamento.

Difesa Servizi S.p.A valorizza questo asset della Difesa mediante apposite convenzioni per la gestione economica delle attività sanitarie rese a favore di terzi, incluso lo svolgimento delle attività di riscossione, tenuta dei conti, recupero dei crediti, servizio di tesoreria.

Oggetto delle convenzioni sono tutte le attività sanitarie svolte dalle forze armate quali ad esempio: visite mediche, esami di patologia clinica, accertamenti diagnostici ed esami strumentali, consulenze medico-legali e rilascio certificazioni mediche e ricoveri.

A queste si aggiungono le certificazioni per attività agonistica, da parte del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito di Roma, per idoneità al volo e controllo di idoneità all’esposizione a radiazioni ionizzanti/cosmiche del personale aeronavigante civile dipendente da compagnie aeree, per conto del Ministero della Salute