PROGETTO VENEZIA

Una sinergia unica tra pubblico e privato

 

Il 9 marzo p.v. alle 11:00 a Milano, presso la sede di Borsa Italiana ​sarà presentato il 

 

"PROGETTO VENEZIA"

 

alla presenza del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, del Direttore dell'Agenzia del Demanio Roberto Reggi e dell'Amministratore Delegato di Difesa Servizi S.p.A. Fausto Recchia.

Il Ministero della Difesa ha avviato da tempo un processo di razionalizzazione, riqualificazione e riuso del patrimonio immobiliare pubblico, nell​'ambito del quale si ​inserisce il progetto di valorizzazione della Caserma “G. Miraglia” sull'isola delle Vignole, nel Comune di Venezia, mediante la gestione economica con la società Difesa Servizi S.p.A., società in-house del Ministero della Difesa.

L'infrastruttura, ​situata in una posizione privilegiata della laguna veneziana, presenta condizioni eccezionali in termini di infrastrutture e spazi navigabili. Costituita da numerosi manufatti che si sviluppano intorno ad un canale navigabile, l’infrastruttura, concessa a privati e adeguatamente valorizzata, contribuirà a presentare Venezia nel mondo come città d’arte unica ed affascinante.