Dal Piano strategico “Grandi Progetti Beni Culturali” del Ministero della Cultura, un milione di euro per il finanziamento di attività manutentive e ripristino strutturale
Il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi
all’inaugurazione: "Giusto cominci qui, la città più moderna d'Italia”
Con una cerimonia ufficiale nella control room collocata nell’Isola Nuova della Bocca di porto del Lido di Venezia si è celebrata oggi la conclusione delle attività militari in supporto al Mo.S.E. “Modulo Sperimentale Elettromeccanico”
Difesa Servizi S.p.A. è la società in house del Ministero della Difesa che si occupa di gestire e valorizzare gli asset del Dicastero. Opera sul mercato fornendo servizi ad un eterogeneo ventaglio di stakeholders sia in ambito nazionale che internazionale.
La società nasce nel 2011, e da dieci anni, rispondendo ad un’esigenza di innovazione, promuove l’unicità delle Forze Armate italiane, spaziando in una molteplicità di settori attraverso un’attenta gestione economica dei beni e dei servizi che la Difesa le affida.
Professionalità, dedizione e innovazione, fanno della Società un asset strategico, robusto e affidabile al servizio di tutte le articolazioni della Difesa. Con passione, competenza e trasparenza, sviluppiamo connessioni e opportunità mai pensate prima, facendo convergere le moltissime aree di intervento in un’unica direzione: generare valore.
Dell'esteso patrimonio della Difesa generiamo nuove risorse.
Per il raggiungimento dei suoi obiettivi istituzionali la Società utilizza le procedure ad evidenza pubblica e può operare anche quale Centrale di Committenza
Dal 2011 Difesa Servizi valorizza questo settore offrendo al mercato diversi prodotti tra cui i dati osservati, i dati previsionali, i dati climatologici e il servizio di Space Weather - Meteorologia dello Spazio. Il servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare offre unicità e garanzia delle fonti e dei prodotti nel panorama della meteorologia in Italia. Scopri tutti i prodotti e i servizi.