MENU Ico tricolore
 

Marina Militare Nastro Rosa Tour: torna anche nel 2023 la terza edizione della grande vela che circumnaviga l’Italia – il 12 febbraio al BIT di Milano la presentazione

 

Luca Andreoli: “Un’efficace strumento per valorizzare il brand Marina Militare e per promuovere le bellezze del nostro Paese. Ringrazio la Marina Militare, il Ministero della Cultura, ENIT e Agenzia del Demanio che hanno sempre creduto nel progetto e che lo sosterranno anche quest’anno”

Milano, 31 gennaio 2023 –  Alla sua terza edizione, Il Marina Militare Nastro Rosa Tour 2023 si svolgerà nel periodo 30 giugno - 2 agosto con l’apertura del villaggio a Genova il 24 giugno. L’evento, che porta il nome della Marina Militare e che la Forza Armata supporta attivamente nelle fasi di realizzazione, è organizzato da Difesa Servizi S.p.A. in collaborazione con SSI Sports & Events, e con il supporto di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e della Federazione Italiana Vela. Proprio con ENIT, in qualità di Main Partner, verrà presentato il prossimo 12 febbraio in occasione del BIT di Milano. Il Tour si posiziona, per grado di interesse, fra le prime tre competizioni veliche conosciute in Italia.

Il Giro dell’Italia a vela è un evento che racchiude valori istituzionali, sociali, ambientali, di brand e sportivi ed è nato per promuovere il progetto Valore Paese Italia, di cui è parte integrante. Anche l’edizione 2023 sarà all’insegna della tecnologia, dell’ecologia e della mobilità sostenibile e sarà aperta ai giovani e ai velisti non professionisti; coinvolgerà istituzioni, partner, investitori, ed esponenti del mondo del turismo, della comunicazione e dell’imprenditoria insieme in una community che condivide gli stessi valori.

 “Siamo alla terza edizione del Giro dell’Italia a vela e questo risultato ci rende orgogliosi e soddisfatti – ha dichiarato Luca Andreoli, Direttore Generale di Difesa Servizi.

“Il Marina Militare Nastro Rosa Tour, nato per valorizzare il brand Marina Militare attraverso la vela, è diventato un'efficace iniziativa per promuovere il nostro meraviglioso Paese, guardandolo da un’angolazione diversa che è quella del mare. Così Valore Paese Italia si è aperto a nuovi ambiti rispetto a quando, qualche anno fa, abbiamo avviato il progetto con al centro il patrimonio immobiliare pubblico insieme ad ENIT, all’Agenzia del Demanio e al Ministero della Cultura – che ringrazio - arricchendosi ulteriormente con tematiche suggestive e di forte impatto. Questa manifestazione continua ad essere una vetrina anche per le suggestive località marittime italiane, è in grado di coniugare turismo, cultura, ambiente, mobilità dolce e identità territoriale. Punto di riferimento per le imbarcazioni sarà come sempre la nostra rete di Fari italiani, che in fase di riconversione e di riutilizzo da sempre danno il nome alla flotta d’altura Marina Militare Nastro Rosa Tour”, ha concluso.

Tutte le novità del Marina Militare Nastro Rosa Tour saranno presentate al Bit di Milano il prossimo 12 febbraio.