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Presentato da Bulgari l’Aluminium GMT Amerigo Vespucci edizione speciale a bordo della signora dei mari ormeggiata per l’occasione nel golfo di Napoli

 

Napoli 16 giugno - Bulgari e la Marina Militare insieme per celebrare l’orologio Bulgari l’Aluminium GMT Amerigo Vespucci edizione speciale, un tributo alla nave della Marina Militare, il Vespucci, e al suo valore storico; un progetto reso possibile grazie a Difesa Servizi S.p.A., nell’ambito dell’attività di valorizzazione dei brand delle Forze Armate italiane.

"Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a realizzare questo importante incontro tra due eccellenze del made in italy che tutto il mondo ci invidia, Bulgari e Amerigo Vespucci in un oggetto che li rappresenta entrambi” ha commentato l'Amministratore Delegato di Difesa Servizi Avv. Fausto Recchia.

Questa edizione speciale Amerigo Vespucci GMT, della collezione Aluminium, con cassa di 40 mm, permette di leggere un secondo fuso orario, grazie alla lancetta luminescente a freccia che compie un giro completo del quadrante nelle 24 ore. Due zone di 12 ore, in colori a contrasto giallo e nero, aiutano a distinguere tra il giorno e la notte, richiamando le ringhiere dorate e nero profondo del Vespucci. Gli indici rivestiti in Super-LumiNova® e le lancette bianche evocano i ricordi delle notti stellate che guidano i marinai. Il fondello in titanio presenta la firma "Nave Scuola Amerigo Vespucci" insieme all’incisione del suo motto "Non chi comincia ma quel che persevera". Il cinturino articolato in caucciù, elemento caratteristico dei modelli Bulgari Aluminium, risponde al duplice requisito di resistenza e flessibilità, in linea con lo spirito audace di questo orologio destinato agli avventurieri ed esploratori nati. Ciascuno dei 1.000 orologi della serie speciale è dotato di una scatola in mogano con inciso il motto della nave.
La nave scuola Amerigo Vespucci, forgiata nei cantieri navali di Castellammare di Stabia, solca i nostri mari dal 22 febbraio 193. La sua storia fa parte della storia del Paese e rappresenta un simbolo della nostra cultura nel mondo.
"Il motore di questa idea è molto semplice, nasce un po' nella sfera personale, perché nel lontano 1984 ho avuto l'onore e la fortuna di entrare in Accademia Navale, insieme all'Ammiraglio Valter Zappellini, che è un compagno di corso, un'estate di due anni fa abbiamo pensato che sarebbe stato bello realizzare qualcosa per la Marina Militare e abbiamo deciso di proporre questo progetto, e in poco meno di due anni l'abbiamo realizzato. E oggi siamo qui a presentare questo orologio unico che rappresenta l'eccellenza dell'italianità, l'eccellenza di Bulgari, l'eccellenza della Marina Militare con nave Amerigo Vespucci", ha dichiarato Lelio Gavazza Bulgari Executive Vice President Sales and Retail.

Per celebrare l’unicità di questo progetto Bulgari ha scelto Napoli con la quale esiste un legame che ha radici molto profonde e antiche: prima di arrivare a Roma e iniziare la fortunata storia del Brand, il fondatore della storica azienda Sotirio Bulgari, emigrato dall’Epiro, ha aperto proprio in questa città il suo primo negozio nel 1881.

A fare gli onori di casa l’Ammiraglio di Squadra Aurelio De Carolis, Comandante in Capo della Squadra Navale e Lelio Gavazza Bulgari Executive Vice President Sales and Retail, che, insieme a Fabrizio Buonamassa Bulgari Watch Creative Director e il Comandante dell’Amerigo Vespucci Capitano di Vascello Massimiliano Siragusa, hanno accolto i loro numerosi ospiti internazionali a bordo della nave più più bella del mondo ormeggiata per la speciale occasione al molo Beverello del porto di Napoli. Tra i vips intervenuti, amici del Brand di lunga data come Lorenzo Zurzolo, Carlo Sestini, David Alexander Flinn.

Gli ospiti hanno potuto visitare la nave scuola e assistere alla suggestiva cerimonia dell’Ammaina Bandiera.