MENU Ico tricolore
 

L’Onorevole Gianluca Rizzo – Presidente della Commissione Difesa alla Camera – in visita presso la società

 

Rizzo: “Difesa Servizi strumento efficace al servizio del Sistema Paese”

Roma 7 giugno – il Presidente della Commissione Difesa alla Camera, Onorevole Gianluca Rizzo ha visitato oggi la sede di Difesa Servizi S.p.A.. Ad accoglierlo l'amministratore Delegato avv. Fausto Recchia e il Direttore Generale Luca Andreoli.

Si tratta della prima visita del Presidente Rizzo presso la società in house del Ministero della Difesa ed è stata l’occasione per
illustrare il percorso svolto in questi dieci anni di attività, i risultati di bilancio, gli asset di Difesa Servizi, le procedure di valorizzazione e le modalità di retrocessione alle Forze Armate delle risorse generate.

“Difesa Servizi rappresenta uno strumento efficace al servizio del Sistema Paese. Ho fortemente voluto questo incontro, per approfondire una realtà unica all’interno dell’amministrazione Difesa. Questi incontri, che svolgo quotidianamente, mi consentono di conoscere il grandissimo valore delle nostre Forze Armate e di svolgere al meglio la mia funzione al servizio del parlamento e dei cittadini”, ha dichiarato il Presidente Rizzo.

Difesa Servizi S.p.A. infatti è la società in house del Ministero della Difesa che si occupa di gestire e valorizzare gli asset delle
Forze Armate. Nasce nel 2011 e rispondendo ad un’esigenza di innovazione, promuove l’unicità delle Forze Armate italiane, spaziando in una molteplicità di settori attraverso un’attenta gestione economica dei beni e dei servizi che la Difesa le affida.

“Ringrazio il Presidente per l’onore e il privilegio di questa visita e per l’interesse che ha mostrato verso la Società. Con impegno e dedizione svolgiamo il nostro lavoro al servizio delle Forze Armate e facciamo la nostra parte per contribuire a divulgare la cultura della Difesa”, ha dichiarato l’amministratore Delegato Fausto Recchia.

Nel corso della visita il Presidente ha incontrato i Capi Area di Difesa Servizi: “Grazie a tutti voi per l’importante ed efficace
attività di promozione che svolgete ogni giorno a tutela degli asset del Dicastero” ha concluso.