MENU Ico tricolore
 

Difesa Servizi: presentato il Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021

 

A.D. Recchia: “Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021 è l’incontro tra la bellezza del nostro Paese e la sana competizione tipica della vela”

Roma 4 marzo - Così l’avvocato Fausto Recchia - Amministratore Delegato di Difesa Servizi spa - società in house del Ministero della Difesa - durante la conferenza stampa di presentazione del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021. Il Tour velico partirà da Genova il 27 agosto e si concluderà a Venezia il 26 settembre.

Il tour, organizzato da Difesa Servizi S.p.A. e da SSI Sport&Events, in partnership con la Marina Militare, e con il supporto della Federazione Italiana Vela e della Gazzetta dello Sport, percorrerà sette tappe lungo le coste italiane, e varrà anche come campo di regata per l’assegnazione del titolo di campione d’Europa e di campione del mondo della double mixed offshore, la nuova classe che competerà alle Olimpiadi di Parigi del 2024.

Nato con l’intento di raccogliere in un unico evento le tre discipline fondamentali della vela - offshore, inshore e tavole - il Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021 si svolgerà in due blocchi, quello tirrenico e quello adriatico. Muoverà ufficialmente da Genova il prossimo 27 agosto e impegnerà i partecipanti sino al 5 settembre, quando la flotta raggiungerà Napoli dopo aver toccato terra due volte nel Lazio. Il secondo blocco di regate è previsto tra il 16 e il 26 settembre e servirà per condurre le imbarcazioni da Brindisi a Venezia, eletta a sede della premiazione, facendo scalo a Bari e in Emilia Romagna.

“Difesa Servizi, in coerenza con la sua missione, ha deciso di organizzare questo importante evento sportivo di rilievo internazionale. Vogliamo Valorizzare il brand Marina Militare attraverso la vela che è la massima espressione del legame tra l’uomo e il mare, nel rispetto della nostra tradizione marinaresca” ha dichiarato Recchia durante la conferenza stampa.

La Marina Militare forte della sua storica tradizione, mette al centro la vela in occasione dei 160 anni dalla sua nascita e 90 anni dal varo della nave scuola Amerigo Vespucci, simbolo della vela per eccellenza.

“Crediamo fortemente in questo progetto, del valore sportivo e culturale di che è portatore e che vuole, in piccolo, contribuire anche alla ripresa del Paese attraverso il ritorno alla normalità” ha concluso l’Amministratore Delegato.

Oltre all’avvocato Fausto Recchia hanno preso parte alla conferenza stampa, che si è svolta in modalità videoconferenza presso la storica biblioteca di Palazzo Marina – l’Ammiraglio Giuseppe Berutti Bergotto – Capo Ufficio Affari Generale e Direttore per l’impiego del personale della Marina Militare -  e il Dottor Riccardo Simoneschi – General Manager di SSI – Sport Events.


Vai al sito dedicato all'evento, qui.


Rassegna Stampa:

La Stampa    Il Mattino    Il Messaggero   News Ischia    Nautica    FareVela    ReportDifesa.it    ExpArtibus.it

 
 
Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021
L'Ad di Difesa Servizi S.p.A., Avv. Fausto Recchia
 
Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021