MENU Ico tricolore
 

Difesa Servizi presenta nuovo logo a dieci anni dalla sua istituzione

 

Guarda il videomessaggio del Ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

Guarda il video di presentazione della nuova identità visiva di Difesa Servizi SpA.

Guarda il video integrale dell'evento.


Dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini gli auguri in un videomessaggio e l’annuncio delle celebrazioni per il decennale della Società 

“Generiamo valore” il pay - off che accompagnerà il nuovo logo

Venezia 25 settembre - A dieci anni dalla sua istituzione Difesa Servizi S.p.A. ha presentato la sua nuova veste grafica.


Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha voluto rivolgere i suoi auguri alla Società in un video messaggio: “Conto di recuperare questa possibilità di incontro con voi in occasione dei festeggiamenti o della celebrazione del primo decennale di attività di Difesa Servizi. Sarà l'occasione come lo è oggi per ripercorrere la strada che si è fatta in questi anni. Una strada importante che ha testimoniato la bontà della scelta quando la Difesa ha deciso di creare di questa società in House che si è da subito affermata come uno strumento importante a disposizione delle Forze Armate  per valorizzare alcuni asset e per contare su uno strumento utile per raggiungere obiettivi importanti in termini di riqualificazione e valorizzazione di asset della Difesa e credo uno strumento che ha dimostrato la sua capacità di innovare. Di innovare nelle procedure, di innovare nelle azioni e di innovare negli strumenti per raggiungere gli obiettivi. Innovazione da un lato e grande concretezza dall'altro perché Difesa Servizi in questi anni ha raggiunto risultati importanti, voglio ricordarlo, senza costare un Euro in più alla pubblica amministrazione. Quindi complimenti alla Governance di Difesa Servizi per i risultati che sono stati fin qui conseguiti" ha dichiarato annunciando le celebrazioni per il decennale della Società.


Nella storica Sala Squadratori dell’Arsenale della Marina Militare, intervistato da Mariarita Grieco - caporedattore e conduttrice del TG2- l’Amministratore Delegato Fausto Recchia ha raccontato i dieci anni di attività della Società in house del Ministero della Difesa, i risultati raggiunti e gli obiettivi futuri raccontando la nuova identità grafica: ”Dopo dieci anni, siamo arrivati in una nuova fase, quella della maturità. Siamo di fatto ad un giro di boa e abbiamo pensato che la nostra società meritasse anche una nuova veste grafica. Quello che vedete oggi è il nostro nuovo 'segno'. La nuova grafica rappresenta la nostra ispirazione, se è vero che svolgiamo ogni giorno un'attività prettamente commerciale, la nostra filosofia è quella di muoverci sempre nell'ambito dell'istituzionalità. Il logo è accompagnato anche da un motto, il 'pay off' “Generiamo valore'. "Questo è un messaggio nel quale ci troviamo appieno, - ha concluso Recchia - Generare è quello che facciamo ogni giorno, mentre il valore è quello della difesa in sé e di tutte le nostre Forze Armate".


In un video promo che racconta la Società, la narrazione visiva del nuovo logo: 5 frecce in movimento che formano una stella con i colori della Bandiera italiana.
L’atto formale della scoperta del nuovo logo è stato affidato al Sottosegretario alla Difesa Senatrice Stefania Pucciarelli che ha dichiarato: “Un momento importante per sottolineare pubblicamente lo straordinario lavoro svolto dal suo Amministratore Delegato, l’Avvocato Fausto Recchia, e da tutto lo staff di questa innovativa e dinamica realtà, nell’adempiere con competenza, intelligente visione e spirito creativo alla non facile funzione di reperire fondi integrativi per il finanziamento delle attività del Ministero della Difesa, e di farlo con una costante attenzione alle esigenze e peculiarità delle Forze Armate”.