MENU Ico tricolore
 

Evento: Un anno di comunicazione e valorizzazione del brand “Marina Militare”

 

L’AD Andreoli: “obiettivo è aumentare il valore di mercato del Brand che alla chiusura del bilancio 2022 ha generato royalties per un importo pari a € 1.713.000 e che per l'anno 2023 prevediamo diventino oltre € 2.326.000. I numeri ci danno la misura delle cose in relazione al tempo, e in poco tempo abbiamo fatto davvero tanto. Grazie alla Marina Militare, grazie alle aziende che lavorano con noi, un partenariato pubblico - privato che funziona”
 
Roma 13 settembre - Si è svolto al Circolo Sottufficiali della Marina Militare di Tor di Quinto l’evento organizzato dall’Ufficio Pubblica Informazione e Comunicazione della Marina Militare “Un anno di comunicazione e valorizzazione del brand” per ripercorrere insieme alle aziende partner le tappe più significative dell’operoso anno trascorso insieme e per fare il punto di situazione sulle future attività.

L’evento, giunto alla sua settima edizione, si propone di consolidare e incrementare i rapporti con gli attuali licenziatari del marchio Marina Militare, con i potenziali partner commerciali nonché il network della comunicazione, della stampa e dei media.

L’Amministratore Delegato di Difesa Servizi, dottor Luca Andreoli nel suo intervento ha posto l’attenzione sui volumi finanziari generati dalla partnership pubblico – privata tra Difesa Servizi, la Marina Militare e le aziende partner a il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Ammiraglio Enrico Credendino, numerose le aziende partner presenti che lavorano con Difesa Servizi e la Marina Militare per valorizzare il brand della Forza Armata: "È significativo vedere la presenza così numerosa delle aziende con cui lavoriamo per valorizzare il Brand Marina Militare. L'obiettivo è aumentarne il valore di mercato che alla chiusura del bilancio 2022 ha generato royalties per un importo pari a € 1.713.000 e che per l'anno 2023 prevediamo diventino oltre € 2.326.000. I numeri sono importanti perché ci danno la misura delle cose in relazione al tempo, e in poco tempo abbiamo fatto davvero tanto. E lo abbiamo fatto insieme alla Marina Militare, che da sempre crede nella validità del rapporto con Difesa Servizi, e insieme alle aziende che credono e investono nel brand. Un partenariato pubblico - privato che funziona e dimostra come l'intuizione di 12 anni fa dell'allora Sottosegretario alla Difesa Guido Crosetto è stata fruttuosa e lungimirante, poiché le risorse generate da Difesa Servizi sono plusvalenza alle dotazioni di bilancio della Difesa" concludendo poi "ci aspettano ulteriori sfide importanti, in primis il Tour Mondiale 2023/2025 di nave Vespucci, quale Ambassador del Made in Italy nei 5 continenti, e siamo pronti, insieme alla Marina Militare e alle aziende ad affrontarle e, soprattutto, a vincerle".

Sono 19 i contratti di licenza in essere con 19 aziende che lavorano con la Società, oltre 600 prodotti a Brand Marina Militare in commercio, 6 classi merceologiche - abbigliamento, oggettistica, orologi, 35 negozi privati a marchio Marina Militare tra
nazionali ed esteri.

L’Amministratore Delegato si è complimentato con l’area Brand di Difesa Servizi per gli importanti risultati raggiunti e si è soffermato anche su tutte le attività svolte dalla Società per far crescere il Brand Marina Militare: dal Marina Militare Nastro Rosa Tour al Tour Mondiale della nave Amerigo Vespucci, dalle valorizzazioni immobiliari alla realizzazione di film e prodotti editoriali, dalla realizzazione degli impianti fotovoltaici alla valorizzazione museale.

Il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Ammiraglio Enrico Credendino ha ringraziato Difesa Servizi e l’Amministratore Delegato per il prezioso e proficuo rapporto di collaborazione e ha aggiunto: "la comunicazione è assolutamente fondamentale e lo è in particolare oggi per arrivare alla popolazione; i mezzi sono cambiati e la Marina si è adeguata, approdando sulle nuove piattaforme, per rispondere all'esigenza di arrivare ai giovani per veicolare la propria immagine, la propria storia e la cultura e trasferire i valori autentici che la contraddistinguono. Le società e le imprese che valorizzano il marchio Marina Militare sono, di fatto, una fortissima cassa di risonanza in grado di amplificarne la diffusione dei nostri messaggi ma soprattutto dei nostri valori".